Diverse sono state le novità introdotte da Samsung all’interno dei Galaxy S7 ed S7 Edge. Caratteristiche che hanno contribuito a rendere i due device tra i migliori del mercato fino a questo momento. Un ambito particolarmente curato dalla casa coreana è sicuramente il gaming, con implementazioni volte a migliorarne l’esperienza. La casa produttrice ha infatti implementato il Game Launcher ed il Game Tools: il primo crea una cartella, all’interno della quale vengono inseriti automaticamente i giochi installati dall’utente, mentre la seconda applicazione mostra, durante le sessioni di gioco, dei toggle flottanti che consentono di disabilitare le notifiche, di registrare l’attività o di catturare uno screenshot.

Game Launcher- Più attenzioni ai giochi su S6 e Note 5

Tutti gli addetti ai lavori si aspettavano che queste nuove feature fossero implementate sul Galaxy S6 e Note 5 quando è stato rilasciato Android Marshmallow, ma così non è stato. “Meglio tardi che mai“, occorrerebbe dire, dato che Samsung ha finalmente messo a disposizione i due strumenti all’interno del Galaxy App Store.

All’interno del Game Launcher è stata inserita anche la funzione di salvaguardia della durata della batteria durante una sessione di gioco, la quale abbassa la risoluzione del display e riduce il frame rate, in modo da evitare cali importanti della batteria.

Game Launcher nel Galaxy App Store

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: