Tra i tanti smartphone che si contenderanno la vetrina del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, vi sarà anche il nuovo Gionee Elife S8, di cui si sa poco, ma abbastanza da stuzzicare l’appetito. Il futuro flagship dell’azienda cinese è stato infatti “intercettato” da una coppia di benchmark, pubblicati su Geekbench e GFXBench, che potrebbero contribuire a svelarne alcune delle caratteristiche.

Stando al benchmark più recente, Gionee Elife S8 sarebbe caratterizzato da un display da 4.6 pollici Full HD con risoluzione da 1920 x 1080 pixels – a fronte di precedenti indiscrezioni che profetizzavano un display 2K con dimensioni da phablet – e farebbe uso del chipset MediaTek MT6755 con processore octa-core da 2GHz, nome in codice Helio P10. Il dispositivo sarebbe inoltre dotato di ben 4GB di memoria RAM, e memoria interna pari a 64GB.

Gionee Elife S8

Quel che però dovrebbe contraddistinguere Gionee Elife S8, a detta della stessa azienda cinese, è il comparto fotografico, che il benchmark attesta essere composto da una fotocamera frontale da 8MP e da quella posteriore da 16MP. A parte la risoluzione della fotocamera, potrebbero essere le funzionalità ad essa annesse a fare la differenza. Nel breve comunicato stampa relativo alla presentazione dei dispositivi Gionee al MWV 2016, si legge infatti:

Una nuova era della fotografia mobile è arrivata […]. Gionee introdurrà al MWC 2016 un nuovo membro della sua serie S – il modello S8, innovativo dispositivo che sarà dotato di funzionalità fotografiche incredibilmente intuitive e di un display sensibile alla pressione.

Se le specifiche tecniche venissero confermate, Gionee Elife S8 andrebbe sicuramente a rilevare una posizione di spicco all’interno del segmento smartphone da 4.6 pollici, dal momento che il trend generale attuale spinge i maggiori produttori a puntare su display con diagonali maggiori per i propri top di gamma.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: