Google, possiamo dire, che è diventato sempre di più il re del mondo Internet, oggi raggiunge un’altra pietra miliare diventando finalmente il primo e più usato servizio di web mail al mondo, superando finalmente i servizi offerti da Yahoo con Yahoo! Mail e Microsoft con Hotmail,  che ora sta mutando in Outlook Mail.

Molti non si sarebbero ami aspettati una notizia del genere, tutti infatti parlano da sempre dell’efficienza e delle grandi capacità del servizio offerto da Google, e verrebbe spontaneo dire che Gmail fosse il più utilizzato, ma le statistiche lo rendono noto solo ora facendo emergere che la Google Mail è utilizzata da 425 milioni di utenti attivi al mese.  Nonostante tutto gli altri servizi non sono staccati di molto.

Gmail
Gmail supera a livello mondiale i suoi agguerriti concorrenti: Yahoo e Hotmail

Parlando invece di unicità, i dati ci provengono da ComScore che comunque proclama vincitore Gmail con oltre 287 milioni di visitatori unici al mese, mentre restano poco in basso i 286,2 milioni di utenti per Hotmail di Microsoft e i 281,7 milioni di Yahoo! Mail.

Parlando di Stati Uniti la situazione si ribalta quasi del tutto portando Yahoo al primo posto con oltre 76 milioni di utenti unici al mese, al secondo posto vediamo Gmail con poco più che 69 milioni di visite uniche al mese e infine, staccato di molto vediamo Hotmail di Microsoft con i suoi “miseri” 35 milioni e mezzo di contatti unici. Parlando in percentuale questo significa che il 40.8 percento degli Americani online usano Yahoo, contro il 36.7 percento che usa Gmail e il 18.9 percento che invece usa Hotmail.

Ricordiamo che i dati non includono le visite tramite i client mobili, che invece stanno diventando sempre più numerose grazie al fiorire del mercato. ma comunque crediamo che la vastissima diffusione di Android ha portato molti utenti nel suo servizio di web mail, ma crediamo che con l’avvento di Windows 8 e il nuovo servizio Outlook di Microsoft questi dati possano cambiare sempre più a favore di Microsoft e Google.

Via | Gigaom

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: