Dopo l’ufficializzazione del phablet Nexus 6 di Motorola e del tablet Nexus 9 di HTC, entrambi con il nuovo Android Lollipop, Google ha ancora una carta da giocare e stiamo parlando nel Nexus Player.

Seguendo la scia del Chromecast dello scorso anno, il Nexus Player è un box con Android TV e con un chipset Intel Atom quad-core a 1.8 Ghz e già dotato di connettività Wi-Fi Ac. Nexus Player è prodotto da Asus e non dispone di porta ethernet, un elemento che al giorno d’oggi è ritenuto “superfluo”.

Come funziona

Basterà collegare il Nexus Player alla TV tramite un cavo HDMI e saremo pronti per iniziare. Il nuovo Nexus Player rimpiazza completamente il Chromecast in quanto permette di eseguire le medesime funzioni, nonostante quest’ultimo sia più pratico ed economico.

Le specifiche tecniche del Nexus Player includono un chipset Intel Atom quad-core a 1,8Ghz, una GPU PowerVR Serie 6, 1GB di RAM LPDDR3 e 8GB di memoria interna. Oltre a questo troviamo la connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi ac, una porta micro USB (forse per storage esterno ) ed uscita HDMI a a1080p.

Nexus Player (4)Abbiamo anche un telecomando Bluetooth con microfono incorporato per la ricerca vocale, inoltre sarà anche disponibile un gamepad al prezzo di 59$ che permetterà di giocare ai titoli presenti nel Play Store sulla nostra TV. I preordini inizieranno il 17 Ottobre mentre le prime consegne avverranno dal 3 Novembre.  Il prezzo di listino è di 99$ per il Nexus Player.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: