L’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Google non è ancora completamene conclusa, tuttavia sembra che il colosso di MountainView abbia in mente di acquistare un’altra azienda e questa volta stiamo parlando di Meebo. Per chi non lo conoscesse, Meebo è una social chat, un social network, e un servizio di  toolbar. Considerato il suo campo d’azione, potremmo pensare che si tratta di un piccolo investimento per Google, ma non è così.

Gli analisti stimano un’investimento di 100 milioni di dollari per questo acquisto. Sorge quindi spontanea la domanda: ” A che cosa  gli serve a Google?” Google ha già un social network ( Google Plus), un servizio di chat ( Gtalk ) e anche una toolbar da scaricare sul proprio browser. Di certo Google sarebbe in grado di sviluppare una toolbar con funzioni social con un’investimento inferiore ai 100 milioni di dollari stimati.

Proprio per questo dobbiamo prendere la notizia per le pinze e trattarla come una speculazione, visto che apparentemente non vi è alcun interesse pratico nei confronti di Meebo. Che si tratti ancora una volta di una questione legata ai brevetti come nel caso di Motorola? questa potrebbe essere una risposta, ma per il moneto non possiamo fare altro che attendere nuove indiscrezioni.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: