Come forse saprete, Google ha integrato la possibilità di identificare le canzoni con l’ultimo aggiornamento di Google Search, tuttavia per la comodità di molti ha ora rilasciato nel Play Store un’applicazione Stand Alone con lo stesso funzionamento.

In maniera analoga a Sound Hound, Shazam, Midomi e via dicendo, Google Ear sarà in grado di identificare con noi il brano che stiamo ascoltando. si tratta di un widget da tenere nella homescreen che si azionerà con un “tap” per identificare la canzone che sta suonando intorno a noi. Ovviamente ci suggerirà anche il brano da acquistare nel Play Store e manterrà una cronologia di ricerca sincronizzata con tutti i nostri device,.

La limitazione è infine proprio questa, ovvero il fatto che sarà in grado di riconoscere canzoni solo presenti nel Play store, anche se questo non è un grande impedimento visto la densità di brani del Play Store. Altra grande pecca è che, nonostante sia disponibile nel nostro Play Store, l’applicazione è scaricabile solo negli USA a meno che non si aggiri il meccanismo con un proxy o si installi il file .apk. Questa limitazione è probabilmente dovuto a problemi di licenze, ma a breve siamo sicuri che anche negli altri paesi ( incluso il nostro ) sarà disponibile al Download.

Source

[appaware-app pname=’com.google.android.ears’ name=’Google ear’ qrcode=’true’ users=’8′]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: