Tra i vari Glass Project, Nexus 7, Nexus Q e Jelly Bean, è normale che gli annunci sugli aggiornamenti delle app Google siano passati un pò in secondo piano. Abbiamo parlato in questo articolo della suite aggiornata su Google Play, vediamo ora di entrare nei dettagli degli aggiornamenti di Google Earth e Google Maps, rispettivamente alle versioni 7 e 6.9.

Google Earth 7

Google Earth per Android è stato aggiornato alla versione 7.0; la novità di rilievo è l’introduzione della nuova tecnologia per mappe 3D, con la quale Google aveva inaugurato un altro evento poche settimane fa.Le immagini vengono create automaticamente a partire da immagini aeree a 45 gradi e possono raccogliere elementi 3D sottili, anche alberi, ad esempio.

Al momento però solo poche città appaiono in 3D, oltre a San Francisco Bay la piena copertura si estende a Boulder, Boston, Charlotte, Lawrence, Los Angeles, Long Beach, Portland, San Antonio, San Diego, Santa Cruz e Tampa negli Stati Uniti ma, udite udite, Google ha scelto anche Roma come capitale extra-USA da includere nel progetto.

Gli utenti Android possono recarsi su Google Play per effettuare l’aggiornamento o per scaricare l’app, gli utenti iOS non dovrebbero preoccuparsi più di tanto, visto che presto avranno il proprio servizio di mappe 3D incluso con iOS 6.

Download Google Earth 7

Google Earth
Google Earth
Developer: Google LLC
Price: Free

Video

Google Maps 6.9

Anche Google Maps ha ricevuto ieri un importante aggiornamento; nella versione 6.9 Google Maps fa uscire dalla fase beta l’opzione per le mappe offline. 

Vediamo come scaricare le mappe offline di Google Maps:

Dopo aver avviato l’applicazione premiamo il tasto strumenti. Vedremo comparire la nuova opzione: Rendi disponibile Offline.

Una volta cliccata Google Maps ci permette di selezionare sulla mappa l’area che ci interessa scaricare, zoomando potremo delimitare l’area che ci interessa. Purtroppo questa funzione al momento risulta non disponibile sul territorio italiano, dunque dovremo attendere ancora un pò per utilizzare Google Maps come navigatore offline in Italia. E’ stata anche disattivata l’opzione Lab per scaricare le mappe, dunque non dovrebbe mancare molto all’arrivo della funzionalità anche nel nostro paese.

Vi terremo aggiornati.

Download Google Maps 6.9

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: