Già abbiamo conosciuto Google Fit che aveva una ignota data di debutto, finalmente oggi è arrivata sul Play Store di Google per Android. Si tratta in sostanza di un hub per tutti i dati dei dispositivi di fitness che sono compatibili con questa piattaforma di Google. L’app è compatibile con Android 4.0 e superiori, ma ovviamente sulle versioni più recenti funzionerà meglio.

L’applicazione visualizzerà i dati da qualsiasi servizio di terze parti che utilizza le API Fit di Google, che comprende l’applicazione Fit sui dispositivi dotati di Android Wear. Fit visualizzerà il numero e i minuti di camminata, corsa, bicicletta e altre attività. Tutti i dati vengono convogliati con tabelle e grafici riassuntivi.

Google Fit Play Store 1

Google Fit si collega al tuo account Google esistente e richiederà, per fare dei migliori calcoli, le vostre altezza e peso. La registrazione delle attività e le notifiche sono opzionali, potete quindi aggiungere manualmente le attività. Sembra però che questo aggiornamento cancellerà i dati dei dispositivi Android Wear collegati precedentemente e che la sincronizzazione dei dati tra i dispositivi è piuttosto lenta quindi consigliamo di attendere ancora un po’.

Google Fit Play Store 11

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: