Se state pensando di organizzare una vacanza da qualche parte per l’Europa o per il Mondo e avete intenzione di cercare un volo aereo a poco, da oggi avrete un motore di ricerca in più che vi aiuterà a fare la cernita delle migliori offerte. Anzi, non un motore di ricerca ma IL motore di ricerca per eccellenza, alias Google.

Da poche ore, infatti, è online il nuovo servizio Google Flight Search (Google ricerca voli, trad.) che proprio come dice il nome stesso vi aiuterà rapidamente a cercare voli aerei scegliendo fra la vasta gamma di compagnie sparse per il territorio. Voli nazionali e internazionali tutti a portata di click. Basterà accedere a Google.it/flights, accedere al pannello principale compilandolo con luogo di partenza, data di partenza e città destinazione. Google però tiene a precisare come talvolta non siano in grado di mostrare i risultati di ogni singola compagnia aerea ma, proprio per questo, stanno lavorando affinchè si stringano rapporti con numerose e nuove altre compagnie aeree per portare Flight Search in nuovi Paesi.

Con Flight Search è facile:

  • Trovare rapidamente i voli. Se cambiate le date, le destinazioni e i filtri, i risultati vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere.
  • Scoprire le destinazioni sulla mappa. Esplorate tutte le destinazioni possibili e visualizzate in tempo reale i prezzi dei biglietti navigando all’interno della mappa. E’ possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.
  • Capire quale è il momento migliore per pianificare un viaggio. Verificate rapidamente in quali date il viaggio è meno costoso trascinando avanti o indietro la data o facendo click sull’icona “Prezzi più bassi” per confrontare una serie di date in una volta sola.
  • Vedere l’elenco dei voli più rilevanti. Consultate il nostro elenco facile da leggere o confronta le diverse opzioni per trovare il volo più comodo, meno costoso, con connessione wi-fi, o semplicemente la soluzione migliore per venire incontro alle tue esigenze.

Google Flight Search è al momento disponibile solo in Italia, Francia, Spagna, Olanda e regno Unito.

Google Flight Search – immagini

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: