Si attendeva di sapere di più al Google I/O 2013 di Maggio, ed invece Google ha voluto anticipare i tempi e svelare a tutti le caratteristiche dei Glass: i nuovi occhiali di Big G a realtà aumentata.

Niente di inaspettato nei dati delle specifiche tecniche: display ad alta definizione – nonostante la bassa risoluzione (per via della dimensione dello stesso) – fotocamera da 5MP, Wi-Fi e 16GB di memoria interna. Di seguito un riepilogo delle caratteristiche, reperibili nella pagina ufficiale rilasciata da Google:

  • Display: ad alta definizione (640×360)
  • Fotocamera: 5 megapixel con registrazione video a 720p
  • Audio: conduzione ossea
  • Connettività: Wi-Fi – 802.11b/g Bluetooth
  • Memoria interna: 16 GB totali – 12 disponibili per l’utente, sincronizzazione con Google cloud storage
  • Batteria: durata di un giorno con uso medio
  • Compatibilità: qualsiasi telefono Bluetooth. MyGlass richiede Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) o successivo. MyGlass abilità GPS e SMS

Google inoltre ha già rilasciato sul Play Store la nuova applicazione per la gestione degli occhiali: MyGlass. L’app permetterà di abilitare i servizi di GPS e SMS direttamente dal proprio smartphone (Android 4.0.3 o superiori). Di seguito la descrizione, dove non manca un pizzico d’ironia:

MyGlass allows you to configure and manage your Glass device.

If you don’t have Glass, then downloading this will be a waste of time. Sorry about that. But if you swipe the screenshots to the right you’ll see there’s a picture of a puppy in pajamas. So not a total waste of time after all.

MyGlass ti permette di configurare i tuoi Glass.

Se non possiedi i Glass, allora scaricare questa applicazione sarà uno spreco di tempo. Ci scusiamo per ciò. Ma se scorrete le immagini fino a destra vedrete la foto di un cucciolo in pigiama. Quindi non una vera e propria perdita di tempo.

L’applicazione risulta incompatibile, in quanto non è ancora disponibile per l’Italia, e, aggiungiamo, chissà ancora per quanto tempo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: