Google glass non è sparito, ma gli ingegneri Google stanno lavorando “sotto il radar” nell’attesa del debutto ufficiale del progetto di occhiali tecnologici che oramai abbiamo imparato a conoscere bene. Questa mattina Google ha aggiornato la pagina del progetto ufficiale introducendo un nuovo video dimostrativo che mostra quella che probabilmente sarà il concept finale che vedremo sui Google Glass.

La maggior-parte dei comandi saranno attivabili vocalmente, quindi potremo chiedere agli occhiali di scattare una foto, un video, o inviare un messaggio con l’output video del comando che apparirà in una finestrella stile “picture in picture” sulle lenti dei Google Glass.

Si tratta sicuramente di una dimostrazione che sarà ancora soggetta a modifiche, tuttavia Google ha iniziato anche a promuovere il proprio progetto permettendo ad alcuni “creativi” di avere un sample in anteprima in modo da poter creare hype con la fantasia di questi utenti che potranno utilizzare gli occhiali per dare vita alle loro idee. Nel video possiamo vedere anche la funzione di traduzione, di ricerca e per il controllo della fotocamera. A seguire il video:

https://www.youtube.com/watch?v=v1uyQZNg2vE

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: