Ieri il dipartimento di veicoli a motore del Nevada ha approvato la domanda di licenza di Google per testare veicoli autonomi sulle strade dello stato. Lo stato aveva approvato una legge simili a febbraio, e ha ora iniziato il rilascio delle licenze in base a tali norme.Il Nevada ha in precedenza sottolineato che le aziende che desiderano testare tali veicoli dovranno necessariamente sottoscrivere una assicurazione di 1 milione di dollari e deve fornire profili dettagliati di dove hanno intenzione di testare e a quali condizioni. Inoltre, la macchina deve avere due persone all’interno in ogni momento, con uno al volante che può assumere il controllo del veicolo, se necessario.

Il Comitato di Revisione Autonoma del DMV Nevada ha dunque rilasciata la prima licenza e ha approvato una targa dedicata, che raffigura il simbolo di infinito su sfondo rosso.

[quote]”Mi sono sentito che il simbolo di infinito era il modo migliore per rappresentare l ‘auto del futuro'”[/quote], ha detto in un comunicato il direttore del Nevada DMV Bruce Breslow.


[quote]”La targa rossa sarà facilmente riconoscibile e verrà utilizzata solo per i veicoli autonomi in prova muniti di licenza. Quando arriverà il momento in cui i costruttori di veicoli autonomi venderanno veicoli al pubblico, il simbolo di infinito apparirà su una targa con sfondo verde. “[/quote]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: