Google ha appena annunciato alla Google I/O tante novità per Google Maps che arriveranno sia su Android che su iOS presto. Un nuovo stile per le mappe stradali in 2D che sono state completamente ridisegnate per essere più facilmente viste e comprese. il tutto arriverà “questa estate”.

Quasi ogni aspetto di Maps è stato rinnovato. Cambia il sistema di valutazione per i luoghi di interesse, e le place cards avranno un look tutto nuovo. Interessante sono  anche i suggerimenti social, basati sui vostri amici su Google+. Ci sarà anche una nuova interfaccia utente dedicata ai tablet.

Google maps I O

Tanto atteso è stato il rinnovamento del’interfaccia di navigazione, come le deviazioni in base alle condizioni del traffico in tempo reale. Se Google Maps scopre che c’è una rotta più veloce, vi permette di scegliere il percorso e ti fa sapere quanto tempo si risparmia. Verrete anche avvisati di eventuali incidenti stradali.

Il nuovo aggiornamento di Maps per Android è previsto per questa estate, quindi dovrete aspettare prima di provare questi nuovi servizi. Ci sarà anche un’esperienza su desktop rinnovato. Ecco un video di quella che sarà la nuova esperienza desktop:

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: