Google pensa all’home entertainment casalingo basato su Android

Google Inc. sta sviluppando un sistema di home entertainment con streaming musicale in modalità wireless in tutta la casa. Il dispositivo sarà marchiato e prodotto da Google.

Il servizio segna un forte cambiamento nella strategia di Google, che per la prima volta progetterebbe dispositivi elettronici di consumo sotto il suo marchio. La società si è concentrato principalmente nello sviluppo del sistema operativo Android, lasciando i dispositivi, compresi i suoi Nexus alla produzione da parte di aziende esterne (HTC e Samsung).

Non solo, Google in sostanza vorrebbe realizzare un vero e proprio sistema centralizzato casalingo basato su Android e sulla connettività wireless: ad esempio Google Calendar potrebbe essere in grado di spegnere le luci o accendere i riscaldamenti in determinati orari. In quest’ottica l’azienda ha annunciato proprio ieri lo sviluppo di un servizio cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Emanuele Strano
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Appassionato di tecnologia e di programmazione, oltre a scrivere e recensire prodotti si occupa della manutenzione e degli aggiornamenti del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te