Vi avevamo avvisati qualche giorno fa dell’arrivo imminente di una nuova versione del marketplace di Android che avrebbe portato con sè un nuovo stile Google. Detto, fatto: pochissimi minuti fa, il team di Android ha pubblicato sul blog ufficiale un articolo che annuncia la nuova versione dello store digitale.

La nuova disposizione delle varie sezioni dello stare prende proprio lo stesso stile “rettangoloso” e “a schede” dei vari servizi di Google da poco rinnovati. Insomma, uno stile sicuramenet molto semplice ma colorato che sicuramente ci farà fare qualche tap in più. Nel blog, si legge:

Il nuovo design si concentra sulle immagini, più grandi, in modo da saltare subito all’occhio. Allo stesso tempo, i vari contenuti verranno raggruppati a mò di rivista, così da rendere più semplice la lettura della descriizione dei prodotti. In basso, nella homepage,continueranno ad apparrire i suggerimenti pronti da consultare ed esplorare. Abbiamo inoltre semplificato le procedure d’acquisto.

Il rolling-out partirà da questa sera in poi e aggiornerà tutte le app del Google Play Store di smartphone e tablet Android dalla versione 2.2 Froyo (e superiori). Il cambio di layout arriverà gradualmente in tutte le nazioni e terminerà ufficialmente dopo poche alcune settimane.

Google Play Store 2013 – Immagini

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione