[box_light]Aggiornamento: sono stati aggiornati i link per il download con file più stabili e che correggono alcuni bug. Rivista leggermente la guida[/box_light]

Dopo mesi e mesi di attesa, con una diatriba che ha infiammato il web, finalmente l’aggiornamento ufficiale per LG optimus dual è qui. Dopo aver aggiornato all’ultima release, la V20l è ora di vedere come eseguire il root per questa nuova versione di Android.

La procedura è molto semplice ed è stata spiegata sul forum di xda e tutti i crediti vanno agli utenti Rusty!, ChainsDDSTericson e ovviamente i creatori della  ClockworkMod. senza perdere tempo ecco la procedura per ottenere i permessi di root su LG Optimus Dual con Gingerbread.

[box_light]Requisiti: Prima di iniziare dovete scaricare questo pacchetto[aggiornato] (20mb circa) che contiene il flasher per la Clockwerk Recovery e il file su303.zip. Non estrarre il file su303.zip. I file dentro la cartella su303 andranno posizionato nella root della micro-sd oppure nella memoria interna del dispositivo. Nel file zip trovere inoltre la cartella con il file per flashare la Recovery, che per il momento terremo da parte.[/box_light]

Passo 1:

Rimuovi la batteria del DUAL e la scheda sd per sicurezza. Premi e mantieni premuti entrambi i tasti volume ed inserisci il cavo usb. Lo schermo non si illuminerà ma il computer riconoscerà il dispositivo e vi chiederà i driver.

Passo 2:

A questo punto dovremo installare i driver per il DUAL. Click destro su risorse del computer e gestione dispositivi. Individuiamo il dispositivo mobile sconosciuto, segnalato da un punto esclamativo giallo, e installiamo manualmente i driver andandoli a cercare nella cartella 02x_nv_flasher_recovery che abbiamo estratto e messo da parte prima. Windows ci comunicherà che stiamo installando driver non certificati, accettiamo e continuiamo. Una volta installati i driver apparirà la scritta «NVIDIA USB Boot-recovery driver for Mobile devices» è stato installato.

Passo 3:

Windows Vista/7 – Navigate nella cartella o2x_nvflash_recovery_v5 e avviate il file flash-recovery.bat. Se avete una scheda sd ( che se avete seguito le istruzioni ora è sul tavolo ) premete 2 per installare nella memoria interna, altrimenti 1 per quella esterna.

Windows XP – Se hai una scheda sd esterna avvia il file install_external_xp.bat, altrimenti il file install_internal_xp.bat

Passo 4:

Il display del telefono mostrerà un aggiornamento software. Non tocchiamo niente fino al suo completamento e aspettiamo per sicurezza qualche secondo in più. Recovery installata! Una volta fatto premiamo un tasto qualsiasi per spegnere il dispositivo e rimettiamo batteria e memory card.

Passo 5:

Riaccendiamo il dispositivo tenendo premuto il tasto volume-giù. Non lasciarli fino a che non vedi il logo LG su uno sfondo celeste. Ora sei nella classica Clockwork Recovery. seleziona l’opzione install a zip from sd-card. Qui selezioniamo il pacchetto ( ancora zippato ) su303.zip. A termine della procedura riavviamo il dispositivo e avremo il nostro LG Dual con clockwerk mod installata e permessi di root.

Passo 6:

Accedi al market android e scarica BusyBox. Installalo, conferma i permessi di root per il dispositivo e segui i prompt a schermo utilizzando la configurazine standard.

BusyBox
BusyBox
Price: Free

Passo 7:

Voilà! Non è proprio un passo 7 però ora hai il tuo LG DUAL con Android Gingerbread 2.3, Recovery Clockwork Mod e Permessi di Root con Busybox. Per qualsiasi problema puoi lasciare un commento e cercheremo di aiutarti.

[box_light]La procedura è già stata testata ed è funzionante. Tuttavia le operazioni di flash comportano  sempre un margini minimo di rischio, per questo lo staff di TechZilla non può ritenersi responsabile di eventuali problemi.[/box_light]

Buon divertimento! Per ogni problema potete discuterne nel Forum nella sezione LG Dual

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome