Nonostante l’iniziale volontà di non portare il suo phablet in Europa, proprio ieri è stata annunciata la disponibilità dell’Honor 6 Plus anche in Italia.

L’attuale top di gamma della divisione Honor di Huawei sarà disponibile dalla prima settimana di Maggio ad un prezzo di 399€, e sarà possibile acquistarlo tramite le più importanti catene di e-commerce, tra cui ovviamente il gigante Amazon che ne permetterà il pre-ordine entro qualche giorno (si parla di prima settimana di Aprile, quindi manca poco).

Honor 6 Plus è un dispositivo interessante, soprattutto se rapportato al prezzo di vendita. Le caratteristiche sono le seguenti:

Sistema OperativoAndroid
Versione Sistema OperativoAndroid 4.4.4 HUAWEI Emotion UI v3.0 KitKat
Dimensioni150.46mm x 75.68mm x 7.5mm
Peso165 grammi
CPUHuawei Hisilicon Kirin 925 Cortex A15 / Cortex A7 1.6 GHz 8 Core
GPUMali-T628 MP4
RAM (GB)3 GB
Memoria interna (GB)32 GB
Pollici Display5.5
Risoluzione Display1080 x 1920 pixel
Tipologia DisplayIPS LCD Touchscreen Capacitivo Multitouch colori 16 milioni
Megapixel Fotocamera8
Capacita batteria (mAh)3600

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Huawei Honor 6 Plus.

Forse il dispositivo arriva un po’ in ritardo, anche viste anche le alternative nella stessa fascia di prezzo e la presenza ancora forte del modello basico, ma per chi vuole un phablet dalle ottime prestazione e dall’interessante comparto fotografico (soprattutto grazie alla dual-camera) può essere un ottimo compromesso tra qualità del prodotto ed esborso.

Per finire, vi lasciamo il comunicato stampa completo:

HONOR ANNUNCIA PREZZO E DISPONIBILITÀ DI HONOR 6 PLUS

Honor 6 Plus, il nuovo top di gamma di Honor, sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla prima settimana di Maggio, al prezzo di 399,99 euro. Sarà inoltre possibile pre-ordinarlo a partire da inizio Aprile su Amazon.it. Honor 6 Plus è stato presentato durante il Mobile World Congress all’inizio di marzo. Questo dispositivo, il primo smartphone al mondo con doppia fotocamera da 8 megapixel, incoraggia i nativi digitali a ripensare con audacia l’innovazione tecnologica, dando loro la possibilità di scattare, archiviare e condividere i loro momenti di gloria per renderli ancora più belli e memorabili.

Il nuovo dispositivo è dotato della migliore tecnologia mobile:

  • Due fotocamere posteriori parallele da 8 megapixel (chiamate unique bionic parallel eagle eye), con un’apertura di F0.95-F16 per scatti che lasciano il segno, abbinate a una fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie indimenticabili
  • Chipset Kirin 925 super 8+1 core e una memoria ad alta velocità da 3GB più ROM da 32GB
  • Batteria da 3600mAh dotata di tecnologia brevettata per il risparmio energetico, la più potente sul mercato tra quelle in dotazione ai dispositivi 5.5”, che dura fino a due giorni con un utilizzo medio
  • Dual SIM Dual Active per passare da una SIM all’altra e ai rispettivi dati, e opzioni per MicroSIM e NanoSIM, compatibile con MicroSD
  • Schermo LCD negativo da 5’5” all’avanguardia che offre un contrasto elevato da 1.500:1 e un’alta saturazione del colore pari a 85%
  • Scocca in vetroresina, materiale utilizzato negli elmetti militari. Il dispositivo ha un rapporto scocca-schermo molto alto, che rende più facile e comodo l’uso con una sola mano.

Honor 6 Plus è il più recente e forte messaggio di Honor, che dimostra l’impegno dell’azienda nel creare device di alta qualità pensati per i nativi digitali ‘always on’ e nel dare una scossa al mercato mobile in Europa.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: