Un altro tablet dal Mobile World Congress, e dopo Lenovo che ha presentato ben tre tablet, anche HP rilascia il proprio. Si chiama HP Slate 7 è pone come sua principale caratteristica quella di essere estremamente economico e accessibili a tutti.

Il cuore del Tablet è un SoC con CPU dual-core che opera a 1.6 GHz su architettura ARM, probabilmente si tratta dell’economico ma prestante Rockchip 3066. Il tablet si distingue, come molti prodotti HP, anche per la certificazione Beats Audio della quale sono dotati molti PC dell’azienda. A bordo troviamo Android Jelly Bean 4.1.

hp-slate-seven-red-mwc

A completare la dotazione di HP Slate 7 troviamo due fotocamere, una posteriore da 3 MP e una frontale che è solo VGA. Il display è un’unità da 7 pollici con tecnologia HFFS che offre un ottimo angolo di visuale, ma non ci è nota la risoluzione del pannello LCD.

Per quanto riguarda il design, troviamo una cornice sul bordo in acciaio inossidabile e un retro più simpaticamente colorato, dove campeggiano i vari loghi, o in Grigio o in Rosso acceso. Il terminale non è molto pesante, solo 368 grammi circa, quasi 30 grammi in più di un Nexus 7 WiFi. Prezzo di questo HP Slate 7 è di 149  e  l’arrivo sul mercato è previsto per Aprile.

 Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: