Sicuramente HTC è stata ben felice di annunciare i risultati relativi al secondo trimestre 2014, dopo aver dovuto sopportare per molto tempo una difficile situazione finanziaria. In questi tre mesi, le vendite dell’ azienda sono state molto positive, a tal punto che ha chiuso all’ attivo.

Risultati finanziari HTC- i numeri

Snocciolando un paio di dati, l’ azienda taiwanese ha fatto registrare un profitto pari a 2.26 miliardi di dollari taiwanesi (circa 76 milioni di dollari), spazzando via dai ricordi il brutto trimestre precedente ( periodo in cui le perdite sono ammontate a circa 62 milioni di dollari). C’è qualcosa dunque che sta iniziando ad ingranare nel nuovo meccanismo di HTC, qualcosa che neanche gli analisti di Bloomberg avevano previsto. Questi ultimi infatti avevano ipotizzato che il reddito operativo sarebbe stato di 2.17 miliardi, mentre è stato dichiarato che tale parametro è ammontato a 2.43 miliardi nel trimestre.

HTC One M8

Se si dovessero cercare le cause di questo nuova ripresa della società, esse si potrebbero individuare di certo nella nuova politica di marketing intrapresa, ma non solo.  Anche il nuovo ventaglio di dispositivi lanciati ha sicuramente contribuito;  One M8 in primis, per non parlare di  Desire 816 e 610 per quanto concerne la fascia media. Mi sento di dover inserire in questa disamina anche la nuova politica di aggiornamenti. Fino a qualche anno fa HTC era poco chiara e poco incline nell’ aggiornare i suoi dispositivi, aspetto che puntualmente veniva recriminato dai suoi utenti. Ora il suo atteggiamento è mutato; difatti il marchio taiwanese ora è divenuto davvero una certezza per quanto concerne il rilascio dell’ ultima versione di Android disponibile; il fatto che al momento è l’ unica ad aver ufficializzato Android L per One M7 e One M8 ne è un chiaro esempio.

Non resta altro che fare i complimenti ad HTC, ed augurare a questa azienda di continuare nella strada perseguita.

Ecco alcune offerte relative al One M8.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: