HTC HD2 non ha bisogno di presentazioni e forse di terminali così non ne vedremo più, con un supporto simile. Eppure se guardiamo le caratteristiche, oggi, anche un medio di gamma è molto più prestante di HD2, ma come sappiamo la potenza non è tutto, c’è bisogno di ottimizzazione.

Ottimizzazione è la parola, che calza a pennello, su questa pietra miliare della telefonia mobile. Nel corso degli anni HD2 è riuscito, grazie a sviluppatori dalle capacità incredibili, a far girare in maniera egregia sistemi operativi come Windows Mobile 6.5, Windows Phone 7, Android (Stock e con HTC Sense), Ubuntu e per finire MeeGo. Se ricordate, Cotulla, noto sviluppatore aveva anche annunciato l’ arrivo di Windows 8 RT, incredibile.

A_JRG5VCUAENGfu

Oggi , Xda Developers, che ha annunciato in questi giorni, la sua prima conferenza, ci propone un nuovo progetto per HD2. Lo sviluppatore Feherneoh ha reso disponibile la prima Alpha di FireFox Os. Non vi consigliamo di installare questo Os, per il semplice motivo che il progetto è poco stabile.

Ecco la lista di ciò che, al momento, non funziona:

  • Rete Mobile, non potrete telefonare, inviare messaggi.
  • Audio, quando funziona, è bassissimo.
  • Camera, miracolosamente, qualche volta, sembra funzionare.
  • Memoria di massa.

Ovviamente non è assolutamente raccomandabile utilizzarla come versione stabile, anche perchè come leggiamo non saremo in grado di usare neanche la parte telefonica. Interessante vedere però come inizino ad arrivare i primi porting su terminali così datati: d’altronde Firefox OS ha come primo obiettivo i dispositivi di fascia bassa e HD2 rientra ancora in questa categoria anche se con un certo peso sulle spalle.

Vi lasciamo comunque alla galleria di screenshot:

Molte volte si spendono 699€ per il nuovo Top Gamma, quando con un po’ di ore al computer, il vostro vecchio terminale può darvi ancora, molte soddisfazioni.

Cosa pensate dell’ infinito HTC HD2, avrà mai un successore?

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: