Vi ricordate sicuramente dell’HTC HD2, lo avevamo definito leggendario e ci eravamo chiesti se mai la community sarebbe riuscita a fargli girare Windows Phone 8, il nuovo arrivato disponibile ufficialmente sono per i nuovi smartphone. La risposta è sì! HTC HD2 riesce a far girare Windows Phone 8!

Il terminale fu uno dei primi a montare un processore che operava alla frequenza di 1GHz e con un display enorme per il tempo. I modders non hanno quindi perso tempo per rimpiazzare il vecchio e moribondo Windows Mobile 6.5 con ogni nuova versione di Android, fino a portarci anche Jelly Bean.

Dal Dark Forces Team oggi HTC HD2 riceve un’altra perla dopo i vari Windows Phone 7, 7.5 e 7.8, ci arriva anche Windows Phone 8, ma non aspettatevi che ci giri fluido come i precedenti porting effettuati per l’HTC HD2, ma è già un grosso passo averlo fatto girare su un terminale che ufficialmente non supporta neanche Windows Phone 7.

HTC HD2

Vi riportiamo in breve le specifiche del terminale: HTC HD2 monta  un SoC Qualcomm QSD8250 Snapdragon, con CPU single-core a 1GHz e GPU Adreno 200 accompagnati da 448MB RAM, e 512MB di memoria interna. Possiede inoltre una fotocamera da 5MP, con autofocus, e doppio LED flash. Il display è un’unità da 4.3 pollici con risoluzione 800×480 pixels, un mostro per essere di tre anni fa.

Di seguito vi riportiamo una foto che ritrae l’immortale HTC HD2 con la schermata delle informazioni di sistema di Windows Phone, dalla quale si può leggere la versione dell’OS  8.0.97. Ovviamente ci aspettiamo ora un video che dimostra come ci gira veramente, il che non dovrebbe sorprenderci.

HTC HD2

Probabilmente questa volta sarà l’ultima della serie, forse non sarà necessario neanche provarci a portare Windows Phone 9 su questo terminale, o forse sentiremo che che il cari vecchio HTC HD2 riuscirà a far girare anche la prossima build del sistema operativo mobile della casa di Redmond?

Vi terremo informati su qualsiasi novità lo riguardasse, nel frattempo se avete un HTC HD2 nel cassetto, tiratelo fuori e giocateci su mettendoci magari Windows Phone 7 o Android 4.1.2 Jelly Bean che molti terminali più nuovi non possono vantare di averlo.

Via | redmondpie

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: