Ecco u nnuovo testa a testa tra i due dispositivi top-gamma Android che HTC ha presentato durante il MWC 2012 di Barcellona. Oggi li mettiamo di nuovo sotto la lente d’ingrandimento per scoprire le differenze dei display e i risultati di nuovi test benchmark di entrambi i dispositivi.

I display di entrambi i prodotti presentati dall’azienda taiwanese rappresentano un grande passo in avanti rispetto a quello che abbiamo visto nel 2011 ed ora cerchiamo di esaminarli più da vicino. I ragazzi a BestBoyZ  hanno ottenuto due esemplari dei dispositivi e li hanno messi sotto il microscopio per scoprire alcune interessanti novità:

HTC One X SLCD2 matrix (sinistra) vs LG Optimus 4X HD AH-IPS matrix (destra)

A quanto pare lo schermo  HD SLCD2  dell’HTC One X utilizza “virtualmente” la stessa matrice dell’ LG Optimus 4X HD. Si tratta dello stesso schermo AH-IPS visto sull’LG LTE ( mai arrivato in Italia ) e il motivo dell’assenza di tale sigla dal modello di display è dovuto a motivi di copyright.

Il display del One S è invece un qHD Super AMOLED e usa una matrice PenTile RGBG e non una convenzionale matrice RGB. Questo potrebbe portare ad alcune foto con i famosi effetti ” a puntini”, ma HTC sembra aver disegnato il dispositivo e l’interfaccia in modo da minimizzare tale disturbo del display.

 Benchmark

Quando si parla di potenza bruta non c’è niente di meglio che analizzare i risultati dei più comuni test di benchmark, anche se questi spesso sono solo un’indice approssimativo delle performance del sistema. Ecco quindi i nuovi risultati:

HTC One X

  • Quadrant: 4,560
  • Linpack: 62
  • AnTuTu: 10,112
  • Nenamark2: 52.0 fps

httpv://www.youtube.com/watch?v=TmWRaaAteZg

httpv://www.youtube.com/watch?v=ordrhSXJjck

HTC One S benchmarks

  • Quadrant: 4,828
  • Nenamark2: 60.6 fps

httpv://www.youtube.com/watch?v=mZ4XyBEh_5s

httpv://www.youtube.com/watch?v=B9LQCxePIrM

Ovviamente il chip quad-core Tegra 3 di One X è molto avvantaggiato rispetto allo  Snapdragon S4 dual-core dello One S, tuttavia quando entra in campo la grafica 3D il Tegra 3 ha molti più pixel ( il 74% in più ) da gestire, a causa del display dalla risoluzione maggiore: 1280 x 720 pixel contro i 960 x 540 pixel dell’Htc One S.

Quello che scopriamo è che i nuovi processori sono molto più potenti di quelli che troviamo nei dispositivi di pochi mesi fa e questo potrebbe essere un ottimo segno per HTC che in questo 2012 dovrà far vedere quanto vale.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: