Eccolo, dopo numerosi leak online arriva il nuovo smartphone top di gamma del colosso Taiwanese. Si tratta del nuovo HTC One M9, che conserva lo stesso iconico e bellissimo design che ha caratterizzato la gamma di smartphone negli ultimi 3 anni ma con un hardware che si rinnova completamente da cima a fondo.

Di certo per tutti noi non è una sorpresa vederlo oggi, ma alcuni potrebbero risultare delusi da alcune caratteristiche che non sono cambiate nello smartphone top di gamma. Prima fra tutti è lo schermo che, fortunatamente, non si ingrandisce e resta un 5 pollici ma con risoluzione Full HD di 1080p, sicuramente più che sufficiente per uno smartphone di queste dimensioni. Non mancano poi le due casse HTC BoomSound che garantiscono uno dei migliori audio della categoria.

HTC One M9 – Specifiche

Tra le altre specifiche troviamo il potente SoC Qualcomm con otto core al suo interno prodotti con architettura a 64-bit. Si tratta dello Snapdragon 810 con quattro core Cortex A57 ad alte prestazioni e quattro core Cortex A53 a basso consumo. Abbiamo poi 3 GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Il sistema operativo è ovviamente Android 5.0 Lollipop although con HTC Sense che non è previsto abbia notevoli miglioramenti sulla versione precedente. Passo in avanti sulla batteria che passa da una 2,600mAh a una 2,840mAh, che dovrebbe migliorare l’autonomia del dispositivo stante la dote del nuovo chip sul fronte dell’efficienza.

HTC One M9 – Fotocamere

Notevole passo in avanti sul fronte delle fotocamere che ora vedono la cam UltraPixel passare sulla parte frontale, il che dovrebbe migliorare di tanto l’uso in condizioni scarse di luminosità. Sul retro invece avremo un sensore 20 MP in una fotocamera quadrata. Questa cam sarà eccezionale a detta di HTC grazie anche alle sue caratteristiche (f/2.2, lente da 27.8mm) ed è capace di registrare ottimi video in 4K.

HTC One M9 – Disponibilità

HTC One M9 sarà disponibile in quattro colorazioni principali: silver, gunmetal, pink e oro a partire da metà Marzo in Europa, Asia e India mentre restiamo in attesa di scoprirne il prezzo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: