Huawei non ha ancora annunciato ufficialmente il suo nuovo tablet Huawei MediaPad M2, ispirato nel look allo smartphone P8, però il tablet ha già fatto il suo esordio nel mondo reale, con una comparsata in un temporary store del centro di Parigi, dove gli utenti l’hanno potuto ammirare in attesa della sua disponibilità, che dovrebbe partire da giugno prossimo. Il successore del MediaPad M1, somiglia come detto al recente smartphone top gamma e può quindi contare su una bellissima scocca in lega di alluminio dalle cornici laterali sottilissime e dallo spessore di soli 7.8 mm.

huawei mediapad m2

Il nuovo tablet inoltre ha un display IPS da 8 pollici Full HD, un SoC octa-core Hisilicon Kirin 930  formato da quattro core ARM Cortex A53 e da altrettanti A53e da 2 GHz e da una GPU ARM Mali T 628, affiancato da 2GB di RAM e da 16 o 32 GB di storage, espandibile tramite uno slot per schede microSD. Per la connettività invece troviamo i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e NFC, con opzionalmente un modem 4G/LTE Cat.4 (fino a 150 Mbps). Il comaprto fotografico infine comrpende una fotocamera frontale da 8 Mpixel e una webcam anteriore da 2 Mpixel. La batteria ha una capacità di 4800 mAh ed il tutto è controllato dal sistema oeprativo Google Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.1.

Estremamente contenuti ocme sempre i prezzi: quando sarà disponibile nei negozi infatti, lo Huawei MediaPad M2 dovrebbe avre un prezzo di 279 euro per la versione Wi-Fi only e 349 euro per quella con chip 4G-LTE.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: