La scorsa settimana Huawei ha presentato a Londra la sua nuova famiglia di smartphone, a partire dal P8 che sarà il vero top di gamma della casa cinese, fino alla variante gigante P8 Max e per finire la versione “mini” P8 Lite, che non era fisicamente presente all’evento ma era stato annunciato con tutte le sue specifiche tecniche.

Dopo pochissimo tempo, ecco che la catena di elettronica Saturn ha inserito nei propri listini tedeschi il più piccolo della nuova famiglia di Huawei e attualmente sono aperti i preordini, visto che la disponibilità effettiva è indicata per il 15 Maggio. Saturn ha inserito nel suo listino una versione chiamata Luxury Gold, però nelle colorazioni Nero e Silver, entrambe a 249,00 euro. Forse un refuso nel nome della colorazione?

p8 lite germania saturn

Questo non è detto che sarà lo stesso prezzo di vendita che vedremo in Italia, ma ci aiuta a supporlo il prezzo per il top di gamma Huawei P8, pari a 499 euro, lo stesso prezzo comunicato da Huawei al momento della presentazione.

huawei p8 germania saturn

Le specifiche tecniche di Huawei P8 Lite vedono un dispaly da 5 pollici con risoluzione HD 1280×720, processore proprietario HiSilicon Kirin 620 octa core a 1.2GHz e GPU Mali-450 MP4, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. La fotocamera principale vede un sensore da 13 megapixel al posteriore ed uno da 5 megapixel sulla parte anteriore. Non manca il supporto alle reti 4G/LTE ed è presente anche la possibilità di utilizzare due SIM.

Non abbiamo ancora informazioni sulla commercializzazione italiana, ma crediamo che l’ora X potrebbe essere non troppo lontana da quella annunciata in Germania: probabilmente tra poco più di un paio di settimane potremmo acquistare anche noi il nuovo P8 Lite.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: