E’ probabilmente ancora troppo presto per iniziare a fantasticare sul nuovo Nexus di Google e probabilmente non avremo nessuna indiscrezione concreta prima di questa estate, visto che come da tradizione i nuovi Nexus debuttano nel periodo Autunnale.

Eppure i rumor sul prossimo produttore dei dispositivi Nexus, o perlomeno uno di essi, stanno già iniziando a circolare e sembra che uno dei due prodotti che verranno presentati saranno di “un produttore Cinese”. Ovviamente il dito è stato subito puntato contro Huawei che in questo ultimo annoi ha saputo creare prodotti veramente interessanti e concorrenziali.

Con molta probabilità vedremo l’arrivo di un nuovo smartphone Nexus e un Nuovo tablet e nel caso dello smartphone è ancora troppo presto per dire se Google si baserà ancora su un form factory con display da 6 pollici oppure se deciderà di tentare altre strade. Google sta pensando di aggiornare entrambi i modelli Nexus attualmente disponibili e sembra che la versione “premium” di questi potrebbe essere prodotta da LG, mentre quella economica da Huawei.

Ovviamente prendiamo queste informazioni come speculazioni molto acerbe, ma di certo il mercato Cinese è un campo di battaglia molto appetibile anche per Google dove Android sta crescendo a ritmi vertiginosi anche grazie ad aziende come Huawei e Xiaomi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: