Huawei ha appena  dichiarato come gli ultimi test per le connettività 4g LTE siano state effettuati con successo. Nel dettaglio, la E-Band è un nuovo tipo di banda a microonde ad alta frequenza (80GHz), in grado di supportare trasmissioni dalla frequenza Gbit/s multipla. Le apparecchiature microwave E-Band offrono ampia capacità di banda e sono facilmente collocabili dato che non richiedono nessuno spazio dedicato per la loro installazione. Questo tipo di tecnologie è altamente usata per la connessioni dati 4G con smartphone e tablet.

Chen Shijun, General Manager delle tecnologie Microwave di Huawei ha commentato così gli ottimi risultati dei test:

“La dettagliata implementazione dei test sulla rete LTE è un grande passo nella commercializzazione delle proposte delle tecnologie microwave E-Band. Continueremo ad impegnarci in questa direzione per aiutare gli operatori a portare i servizi LTE a banda larga”

Huawei è ancora una volta in prima linea con le nuove tecnologie e dopo l’apertura del centro per il design a Londra e di quello per la ricerca in Italia, si appresta ad essere anche uno dei primi fornitori di soluzioni per l’alta velocità 4g.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: