Sembra che i-mate sia al Mobile World Congress 2013 con una proposta davvero interessante, che rappresenterebbe per molti la vera evoluzione dello smartphone moderno pronto ad essere un dispositivo all-in-one con spirito trasformista simile a quello di PadFone.

i-mate Intelegent, è questo il nome dello smartphone dotato di un ampio display da 4.7 pollici che fa girare dei sistemi operativi da computer desktop sul SoC Intel della serie Clover Trail abbinato a ben 2 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

i-mate2

Quello che sembra interessante è come questo sistema operativo da computer desktop sia proprio Windows 8 nella sua versione completa e quindi compatibile con tutte le applicazioni desktop che siamo stati fino ad ora abituati ad usare su tutti i nostri computer. Con il plus di poterlo collegare ad un monitor aggiuntivo.

Si parla di fabbriche pronte nella California a produrre ben 10,000 unità alla settimana per un prezzo, non eccessivamente alto di 750$. L’idea è buona, speriamo si possa sviluppare con proposte più concrete e degne di arrivare sul mercato internazionale.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: