In barba alle ultime previsioni, Google rilascia il codice sorgente di Android Ice Cream Sandwich un paio di giorni prima della data fissata dagli ultimi rumor. Da questo momento lo sviluppo di applicazioni, launcher dedicati e sopratutto ROM personalizzate per Android 4.0 ha inizio.

Il sorgente del sistema operativo è stato rilasciato sotto licenza AOSP ovvero Android Open Source Project, permettendo a tuttà la community del robottino verde di usufruire delle linee di codice di ICS. Per l’esattezza la versione distribuita è la variante 4.0.1. Inoltre a causa delle richieste i server potrebbero “singhiozzare” lasciandovi con una copia incompleta dei sorgenti di ICS.Proprio in queste ore Google sta rilasciando tutti i file presenti in Android 4.0 e neanche a poche ore dal suo annuncio, il team Cyanogenmod comunica che i lavori per il nuovo SO Ice Cream Sandwich hanno inizio sin da ora. Questo significa che in cantiere stanno già lavorando per la nuova Cyanogenmod versione 9.

Sicuramente anche altri team, come il team cinese MIUI, o la community di XDA, stanno analizzando in queste ore il contenuto del nuovo Ice Cream Sandwich e a breve inizieranno a spuntare i primi porting e sopratutto le prime versioni di ROM cucinate basata su Android 4.0. Che lo sviluppo abbia inizio! Per altre informazioni visitate questa pagina

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here