Il Playstation Network, dopo una faticosa rimessa in carreggiata in seguito ai molteplici attacchi hacker, tornerà finalmente operativo entro questa settimana. Il portavoce Sony afferma che entro venerdì tutti gli utenti potranno usufruire nuovamente al 100% dei servizi online offerti dalla casa nipponica. Sarà possibile tornare a scaricare demo ed acquistare giochi. Torneranno completamente funzionanti Qrcity e il playstation plus: nei prossimi giorni, gradualmente, tutti gli iscritti al PSN riusciranno a usufruire dei contenuti digitali offerti dalla Sony.

L’azienda giapponese comunica di avere aumentato la sicurezza all’infrastruttura del network, oltre ad aver condotto numerosi test nelle operazioni di pagamento. Stanotte infatti ci sarà una manutenzione programmata al PSN dalle ore 20 alle ore 2 di notte al fine di ultimare i preparativi del servizio. Ricordiamo che dopo gli attacchi che hanno visto minacciati milioni di utenti a causa della perdita di informazioni riservate, Sony ha potenziato il proprio network riprogettando tutto il compartimento privacy e sicurezza.

Per scusarsi del disservizio durato più di un mese Sony offrirà a tutti gli iscritti al Playstation Network il pacchetto “Welcome Back”, che include due videogiochi scaricabili e un mese di abbonamento gratuito al servizio Playstation Plus e Qrcity. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo qui.

Sperando che tutto ritorni a funzionare a pieno regime, senza che qualcuno ci metta lo zampino ancora una volta…

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome