Se facciamo un passo indietro al Google I/O 2011 possiamo vedere le prime intenzioni di Google di sbarcare nel mondo della domotica e dell’home Entertainment. Vi ricordate la cyclette Android o la casa controllata dal robottino verde? Questi facevano parte del progetto [email protected] su cui Google punterà molto nel 2012.

Da quel giorno non avevamo più sentito parlare del Google I/O, tuttavia un recente dispositivo passato alla FCC potrebbe anticiparci qualcosa dei piani di Google. Il documento parla di un dispositivo per l’home Entertainment che sarebbe sotto test dal 17 Gennaio al 17 Luglio 2012, quindi proprio in questi giorni, che è stato distribuito a 252 impiegati Google.  Il dispositivo permetterebbe di “collegare i propri device alle reti wi-fi di casa e utilizzare il bluetooth per collegarsi a dispositivi elettronici di casa”. Sembrerebbe proprio un progetto di [email protected] anche se dirlo è ancora difficile.

Se le cose si stanno concretizzando sicuramente al prossimo Google I/O 2012 scopriremo questo particolare dispositivo che Google ha in mente di far entrare nelle nostre case. Curiosi?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: