Non siamo soliti parlare di dispositivi che probabilmente non arriveranno mai nel nostro continente, tuttavia ci sono alcune eccezioni degne di nota, come il caso dell’InfoBar A03, uno smartphone esclusivo per il mercato Giapponese che ha un design veramente particolare.

Creato dal rinomato designer industriale Naoto Fukasawa, l’Infobar a03 ha debuttato con il provider KDDI e sarà disponibile in 4 colorazioni: Pool, Mocha Brown, Sakura Iro, and Nishikigoi; qualunque colore essi siano.

Il dispositivo ha un bordo di alluminio con un display curvo e tre pulsanti touch sulla parte inferiore di colorazioni decisamente particolari. Ma l’infobar A03 non è solamente  estetica infatti anche la dotazione hardware è di rilievo: chipset Qualcomm Snapdragon 801, 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile. Il display è invece da 4,5 pollici 1080p e sul retro troviamo una fotocamera da 13Mpx e da 5Mpx frontalmente. Come molti dispositivi Giapponese anche qui troviamo certificazione IPX5/IPX8 per resistenza ad urti ed immersione.

Infobar a03 (4)

Il sistema operativo è ovviamente Android nella versione 4.4 ma con un’interfaccia utente progettata dal designer Yugo Nakamura.

Infobar a03 (3)

Anche gli accessori sono decisamente particolari e spaziano da coloratissime custodie a dock in legno. Il dispositivo debutterà a Febbraio in Giappone, ma non aspettatelo anche qui in Europa. Altre informazioni sul sito ufficiale.

Infobar a03 (2)

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: