Negli ultimi due giorni molti utenti Instagram si sono trovati di fronte a problemi di accesso ed aggiornamento delle foto. Una decina di ore fa, l’applicazione di photosharing più usata al mondo è andata totalmente offline. Per quale motivo?

Il popolo del web è impazzito e su Twitter circolano senza sosta gli hashtag #instagramdown e #igerswithoutIG. Per tranquillizzare la web-popolazione, Instagram ha rilasciato un breve comunicato ufficiale:

Ore 12:00 – An electrical storm in Virginia has affected most of our servers. As we speak our team of engineers are working hard to restore service.
Ore 17:20 – Due to severe electrical storms, our host had a power outage, no data is lost. We’ve been working through the night to restore service

Dunque non si tratta di un problema di compatibilità fra cellulare e applicazione, purtroppo i server che ospitano il servizio sono stati colpiti da una tempesta elettrica. Non sono state comunicate date rispetto al ripristino del sistema ma, siamo sicuri, che faranno quanto meglio per aggiustare nel più breve tempo possibile il tutto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: