Una sera piena di novità per tutti gli appasionati della social app fotografica Instagram. Da questa sera, infatti, aggiornando l’applicazione alla versione 3.5, potrete attivare il nuovo servizio “Photos of You”, italianizzato in “Foto in cui ci sei tu”. Questa nuova possibilità non fa altro che ricalcare il classico tag fotografico disponibile già da molto tempo su Facebook.

Per l’occasione, inoltre, Instagram ha deciso di aggiungere una nuova scheda alle pagina profilo proprio dedicata alle foto taggate. L’utilizzo dei foto tag e la sua relativa scheda devono essere attivati manualmente entro il 16 maggio. Dal 17 maggio il servizio verrà abilitato automaticamente.

Altre piccole novità riguardano il look dell’applicazione: la barra in basso ha un colore più scuro e le schede contenenti delle novità verranno segnalate da un piccolo led blu. Aggiunta anche la griglia 3×3 alla fotocamera. Ultimo, ma non per importanza, il restyling del logo di Instagram.

Il tag può essere aggiunto allo scatto nel momento dell’upload della foto o anche in un secondo momento tappando i tre puntini posti in basso a destra sotto ogni foto. I profili taggabili sono tutti quelli presenti su Instagram, non necessariamente nostri following/follower.

Instagram 3.5 + New Logo [Immagini]

Instagram 3.5 [Video trailer]

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione