Ci avviciniamo sempre di più alla data di presentazione della nuova generazione di CPU basate su architettura Intel Haswell a 22nm, la quarta generazione di processori marchiati con l’etichetta Core che debutteranno sul mercato con il mese di Giugno, in coincidenza con il Computex di Taipei.

Partiranno così le spedizioni anche per i singoli utenti finali che si vogliano assemblare un nuovo computer che per le aziende che proporranno i propri modelli desktop dall’azienda di Santa Clara e i prezzi sembrano essere abbastanza favorevoli rispetto alle prime ipotesi.

Intel_Haswell_Price

Come potete vedere dalla tabella qui sopra i prezzi sono molto allineati con l’ottale generazione di CPU basate sull’architettura Ivy Bridge. Ad esempio il Core i7 4770k costerà sui 327$, mentre il prezzo attuale del corrispondente 3770k è di circa 300€.

Troveremo quindi, al debutto, tre processori di fascia molto alta, la Core i7, dei quali uno sarà molto parsimonioso nei consumi (S). I restanti cinque processori apparterranno alla famiglia Core i5, con frequenze che arrivano a 3.8 GHz e prezzo fino a un massimo di 227$.

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione