L’autoironia non è proprio una qualità di cui Microsoft si sia fregiata negli ultimi anni, ma le cose sembrano essere cambiate. Poche ore fa il canale ufficiale di Internet Explorer su YouTube ha pubblicato un simpatico spot pubblicitario per Internet Explorer 10.

Cosa può avere di simpatico uno spot di Microsoft? Solitamente niente, le pubblicità Microsoft sono composte sempre da una sfilza di complimenti, famiglie felici e funzionalità incredibili che ci cambiano la vita.

Internet Explorer ha però deciso di seguire un’altra strada: viste le continue prese in giro del suo browser web, ritenuto finora (a ragione) più lento e pesante rispetto alla concorrenza, il team pubblicitario ha deciso di incentrare la nuova campagna proprio sugli Haters di IE, coloro che odiano IE a prescindere.

Il risultato finale è un simpatico video, in cui un hater della peggior specie si accanisce su ogni social network contro la nuova versione di Internet Explorer, IE 10, con un timido staff di IE che gli risponde colpo su colpo, fino a convincerlo che Internet Explorer fa schifo.. ma un pò meno (sucks…less). La pubblicità si conclude con la scritta Progress, a far intendere che sarà ancora dura e lunga la strada per convincere gli utenti a tornare ad adottare il browser nativo di casa Microsoft.

Il sito di riferimento è tutto un programma: http://browseryoulovedtohate.com/

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: