I nuovi Apple iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i dispositivi del momento e si susseguono notizie buone ma soprattutto cattive per gli ultimi smartphone di Apple. Questa volta parliamo dei costi di produzione dei due smartphone a marchio Apple emersi dopo un’approfondita analisi eseguita dalla società di ricerca HIS.

Si stima quindi che la versione base dell’ultimo iPhone da 16GB costi circa 200$ in componenti e manodopera, mentre un modello da 128 GB si colloca sui 247$. I costi di produzione della versione Plus sono leggerissimamente più elevati con 216$ dollari per il modello 16 GB e 263$ per quello da 128 GB. La variante più influente è il display LG che costa tra i 45$ e i 52,50$ per le versioni da 4.7″ e 5.5″ mentre processore e sensori si collocano sui 40$ in totale.

iphone 6 e iphone 6 plus costi

Ovviamente ci sono da contare i costi di ideazione, progettazione e testing che nel caso di iPhone 6 Plus magari non si spiegano del tutto… Senza contare le tasse, i costi di marketing e di gestione della commercializzazione. Quindi non pensiate che vadano in tasca ad Apple circa 500€ a modello, ma ovviamente un buon margine c’è.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: