#bendgate: un hashtag che gli appassionati di tecnologia ricorderanno bene, legato all’iPhone 6 e discutibile nei presupposti ma sufficiente comunque a sollevare un vespaio che è stato in piedi per mesi: http://www.techzilla.it/bendgate-apple-iphone-6-plus-94498/, fino a rompersi, se lo si portava nella tasca posteriore dei pantaloni.

“l’esperimento” originale, in cui si vede un uomo iegare un iPhone 6 fino a spezzarlo con le sole mani, non è mai stato verificato “scientificamente” e sono in molti a sostenere che si trattasse di malafede nel voler dimostrare qualcosa che non stava esattamente in quei termini. Ma la potenza di Internet è nota, il video divenne virale, i test si moltiplicaorno, e le accuse ad Apple pure.

Da parte sua l’azienda di Cupertino ha sempre sostenuto di aver ricevuto pochissime segnalazioni effettive del problema da parte degli utenti, tuttavia, vuoi per evitare nuovi, spiacevoli episodi, vuoi perché magari un fondo di verità poi alla fine c’era, quest’anno per il nuovo iPhone 6s, ha deciso di cambiare materiale, adottando per la scocca l’alluminio 7000, lo stesso già impiegato per il Watch, e i risultati sembrano ottimi.

iPhone 6S Plus oro

Non appena il nuovo iPhone 6 è stato disponibile infatti sono diversi gli Youtuber che si sono precipitati a verificare se fosse ancora possibile piegare con le sole mani un iPhone 6s Plus, ma questa volta sembra proprio che non si possa fare e nel video che trovate in questa pagina sono servite due persone, e una notevole quantità di forza, per piegarne leggermente uno.

iPhone 6S Plus
  • Display:5.5
  • CPU:Apple A9
  • RAM:2 GB
  • Memoria Interna:16 GB 64 GB 128 GB
  • Fotocamera:12Mp
  • Sistema Operativo:iOS 9

Insomma, il bendgate resterà per sempre nella storia dell’informatica e in quella della comunicazione come esempio di campagna mediatica denigratoria costruita ad arte senza bisogno di essere basata su fatti verificabili, ma in ogni caso il nuovo alluminio 7000 sembra ver definitivamente chiuso l’argomento.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome