Un iPhone 7 completamente privo di porte o quasi, sulla falsariga dell’ultimo MacBook, vi piacerebbe? Gli ultimi rumor suggeriscono questa possibilità. In particolare, come sul notebook è rimasta soltanto la porta USB Type C e il jack audio, sul prossimo iPhone potrebbe restare solo la porta Lightning, mentre il jack audio sarebbe eliminato.

A Cupertino infatti sembrerebbero convinti che il futuro sia delle periferiche wireless e, come sempre tende a fare l’azienda della Mela morsicata, cercherà di imporre la propria visione al mercato, eliminando di fatto prima del tempo le porte che magari gli utenti utilizzano ancora.

iPhone_7_illustration_Yasser_Farahi_1000e

Apple dunque potrebbe continuare sulla strada su cui la portano le proprie idee anche contro la percezione del consumatore medio, vedasi ad esempio la convinzione dei vertici riguardo al fatto che il cloud rende ormai inutili schede microSD e grandi quantitativi di memoria interna, quando invece molti utenti preferiscono ancora tenere tutto in locale o quasi.

iPhone_7_Federico__3387919k

L’ipotesi comunque è abbastanza credibile, visto che negli scorsi mesi era anche emerso un brevetto riguardante proprio il jack audio che, dimezzato nelle sue dimensioni grazie a un bordo piatto, avrebbe consentito di guadagnare qualche millimetro sullo spessore totale, ma ovviamente la soluzione di eliminare completamente il jack è ancora più drastica.

iphone 7

Ribadendo che al momento non c’è nulla di ufficiale e che si tratta solo di voci di corridoio non sappiamo quanto affidabili, secondo voi è più importante scendere ulteriormente nello spessore del device o conservare le porte che molte persone ancora utilizzano e la cui eliminazione costringerebbe ad aggiornare anche periferiche ancora perfettamente valide e funzionanti?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: