La famiglia dei tablet di Amazon, i Kindle Fire è stata una di quelle che ha riscosso maggior successo tra il pubblico dando anche ad Apple una serie e importante concorrenza. Per il 2013, Amazon non ha ancora aggiornato la sua gamma, ma ecco che iniziano ad emergere i primi dettagli a riguardo. Si parla di due modelli da 7 pollici e di uno da 8.9 per sostituire l’attuale proposta di tablet presente a catalogo. Iniziamo con il modello più economico.

Kindle Fire 7 pollici – Specifiche [Rumor]

Il prossimo modello del Kindle Fire entry level manterrà la stessa dimensione dello schermo, ovvero resterà da 7 pollici, ma vedrà un importante aumento nella risoluzione che arriverà a 1280 x 800 anziché gli attuali 1024 x 600. Passiamo alla versione ora un po’ più costosa.

Kindle Fire HD 7 pollici – Specifiche [Rumor]

Il Kindle Fire HD da 7 pollici riceve anch’esso un aggiornamento dello schermo, come il Kindle Fire precedente, mentre la dimensione resta sempre appunto 7 pollici. Il Kindle Fire HD avrà arriverà ad avere una risoluzione di 1900 x 1200 pixel che super quindi il Full HD, la risoluzione dell’attuale modello da 8.9 pollici.

Kindle Fire 8.9 HD – Specifiche [Rumor]

Parlando del Kindle Fire HD 8.9, sembra proprio che anche qui si avrà un incremento sulla risoluzione passando dagli attuali 1900 x 1200 pixel verso i più numerosi 2560 x 1600 pixel nel nuovo modello. A tale risoluzione, il display da 8.9 pollici diventerebbe uno dei più densi sul mercato, battendo anche il display Retina di iPad.

A tutto questo si aggiungerà un design più angolare su tutti i modelli e la tendenza porterà Amazon ad adottare delle forme sempre più piatte. Ci sarà anche un riposizionamento dei pulsanti di accensione e il volume che troveranno nuova casa sul lato dei tablet. Il nuovo retro ricorderà molto quello del Motorola Xoom.

Infine, tutte e tre i tablet si dice che debbano essere più leggeri rispetto ai modelli dello scorso anno. Per quanto riguarda i prezzi nulla è stato ancora deciso, ma Amazon dovrebbe mantenere i posizionamenti di prezzo dello scorso anno.

Via | Androidandme

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: