Un recente studio approfondito della componentistica del Kindle Fire di Amazon ha rilevato che con ogni probabilità l’azienda vende il nuovo Tablet Android in perdita.

Dopo aver smontato il Fire ed esaminato i suoi componenti, IHS iSuppli ha pubblicato le sue conclusioni: il costo totale dei materiali di costruzione per il Kindle Fire è 185,60 dollari, e il suo costo complessivo inclusi i relativi costi di manodopera è 201,70 dollari. Prima di ottenere risultati precisi smontando il tablet, IHS aveva stimato un costo di 209,63 dollari per unità.

“Il Kindle Fire è venduto a un prezzo al dettaglio di $ 199, dunque è venduto in perdita da Amazon, proprio come il Kindle versione base, venduto anch’esso in perdita per $ 79,” ha detto in un comunicato Andrew Rassweiler, direttor senior dei servizi di teardown per IHS, . “Amazon guadagna non sul dispositivo Kindle, ma sui contenutipagati e altri prodotti che intende vendere al consumatore attraverso il Kindle. Si tratta di un modello di business simile a quello delle compagnie telefoniche, come AT & T, Verizon (o l’italiana 3Italia, si riferisce alle vendite di smartphone sottocosto ma con contratto biennale incluso).

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here