In questo articolo tratteremo il secondo e il terzo modello della nuova gamma di e-book readers presentati ieri dal colosso Amazon. Insieme al modello base Kindle da 79$ Amazon commercializzerà altri due e-readers, Kindle Touch e Kindle Touch 3G, rispettivamente da 99 dollari e 139 dollari nella versione con screensaver pubblicitari. Si tratta del primo e-reader touchscreen di Amazon, che segue la tendenza già lanciata dal Kobo e dal Nook 2 di Barnes&Nobles.

La differenza tra Kindle Touch e Kindle Touch 3G è tutta spiegata nel nome, il modello più costoso integra il modulo per la connettività 3G, per poter scaricare libri e riviste dovunque ci si trovi.

Kindle Touch e Kindle Touch 3G

  • Nuovo elegante design – 8% più leggero (213 grammi), più piccolo dell’11% (172 mm x 120 mm x 10,1 mm), fino a 3.000 libri
  • Supporto al Text-to-speech, oltre a libri e audio mp3
  • Corpo del 18% più piccolo del Kindle 3, schermo sempre da 6 pollici. Perfetto per entrare in tasca
  • Visualizzazione E Ink ancora più avanzata, si legge come la carta, ora con multi-touch
  • Wi-Fi integrato – scarica libri in 60 secondi dal Kindle Store
  • Oltre 800.000 titoli nello store statunitense, con prezzo massimo di $ 9,99
  • Novità- è possibile prendere in prestito i libri Kindle dalla biblioteca pubblica

Batteria della durata di 2 mesi e 4 gb di memoria interna, di cui circa 3 utilizzabili, completano il quadro del nuovo Kindle Touch. A dir la verità non siamo del tutto soddisfatti. Dispiace non trovare l’e-ink a colori, ma Amazon avrà valutato la tecnologia non ancora pronta per essere montata sui suoi dispositivi. Stupisce infine l’assenza del supporto ai formati più diffusi, come ePub e Lit, annunciata da diversi mesi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome