Come vi avevamo annunciato tempo fa in questo articolo, Monkey Island ritorna su console in una grafica tutta rinnovata e con molti contenuti extra. Chi è nato un paio di decenni fa ed ha sempre avuto una passione per il computer, sicuramente ricorderà il fantastico ed imbranato pirata Guybrush Threepwood e le sue incredibili avventure ai danni del pirata fantasma LeChuck. Dal primo capitolo, rilasciato nell’ormai lontanissimo 1990, è passato molto tempo ed altri 4+1 capitoli sono stati sviluppati e distribuiti.

Un classico dei videogames merita di essere conosciuto anche dalle nuove generazioni ed è per questo che i creatori di Monkey Island hanno creato i remake in alta definizione dei primi 2 capitoli, disponibili su pc già da un paio d’anni.

Il turno delle console è arrivato ed è stata lanciata su mercato una confezione singola che include entrambi i primi due capitoli di Monkey Island Special Edition ed un contenuto aggiuntvo esclusivo, sia per Xbox360 che per Playstation 3. Se non avete mai giocato a Monkey Island prima d’ora, adesso non avete più scuse per sottrarvi a questi due capolavori senza tempo. Il prezzo consigliato al lancio è di 24,90€ e sarà disponibile per Xbox360 e Ps3. A seguire il comunicato stampa ufficiale.

[toggle_box title=”Monkey Island Collezione edizioni Speciali” width=”550″]

Finalmente disponibili, in versione HD, le avventure dell’amatissimo aspirante pirata Guybrush Threepwood !

La confezione include i due amati giochi e nuovissimo contenuto aggiuntivo

Legnano, MI – 9 Settembre 2011 – LucasArts, una divisione di Lucasfilm Entertainment Company Ltd. e Activision Publishing Inc. annunciano l’uscita odierna di Monkey Island™ Collezione Edizioni Speciali, la collezione che per la prima volta rende disponibili in un’unica confezione le due famose ed amate avventure The Secret of Monkey Island™: Edizione Speciale e Monkey Island™ 2 Edizione Speciale: LeChuck’s Revenge™. Il pack contiene inoltre contenuto bonus mai visto prima e messo a disposizione da LucasArts per l’occasione come contenuto aggiuntivo.

The Secret of Monkey Island: Edizione Speciale reimmagina in modo fedele l’acclamato gioco classico (originariamente lanciato negli anni ‘90) per i fan di allora e i fan di oggi con una nuova grafica HD, una colonna sonora ri-registrata e ri-masterizzata, voiceover completo ed un sistema di suggerimenti interno al gioco per aiutare a risolvere gli inediti enigmi del gioco. I puristi apprezzeranno anche la possibilità di passare in modo immediato dalla versione Classica alla versione Speciale del gioco in qualsiasi momento.

Monkey Island 2 Edizione Speciale: LeChuck’s Revenge espande le basi del primo titolo di grande successo, e ritorna con tutte le caratteristiche iconiche dell’Edizione Speciale del primo gioco aggiungendo nuovi elementi come il controllo diretto, che consente ai giocatori di poter prendere il controllo diretto di Guybrush Threepwood – qualora lo volessero -, così come un ripensato sistema di suggerimenti che mette in evidenza gli oggetti di interesse durante le sessioni di gioco. Il titolo include anche commenti audio in gioco dei creatori originali del gioco, Ron Gilbert, Tim Schafer e Dave Grossman, che condividono pensieri e ricordi relativi a particolari scene del gioco, sia Classiche che Speciali.

Monkey Island Collezione Edizioni Speciali include anche contenuto mai visto prima come concept art dei personaggi e delle ambientazioni di entrambe le Edizioni Speciali dei giochi. I fan della musica potranno anche tamburellare le dita al ritmo delle soundtrack ri-registrate e rimasterizzate di entrambi i giochi. E ancora di più, i giocatori potranno ammirare storyboard e concept art ddalla visione di un film di animazione ispirato a Monkey Island™ realizzato da Industrial Light & Magic e mai lanciato.

Classificato PEGI 12+, Monkey Island Collezione Edizioni Speciali è disponibile in tutti i negozi italiani da oggi, 9 Settembre, per i formati Xbox 360® di Microsoft e PlayStation®3, al prezzo consigliato di 24,90€.

[/toggle_box]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome