Chiunque stia leggendo questo articolo ha quasi sicuramente messo le mani almeno una volta nell vita sui mattoncini di plastica più colorati e conosciuti al mondo. In occasione del CES di Las Vegas è proprio LEGO ha mostrare un passo in avanti e un notevole approccio alla tecnologia annunciando  il kit MindStorm EV3 che supporterà lo sviluppo Android.

La parte principale del nuovo kit è il mattoncino intelligente che nella foto vedete brillare nel torso del robot e sulla cui superficie è applicato un QR Code. Il mattoncino viene ora potenziato con nuova potenza di calcolo, nuova RAM e sopratutto nuovi modi di sviluppo. Avrà inoltre un nuovo sensore a infrarossi, un firmware basato su Linux, una porta USB e uno slot Micro SD, garantendo un utilizzo con Android “out of the box”.

Il kit funzionerò infatti senza troppe complicazioni, tuttavia è aperto all’hacking e allo sviluppo della community indipendente. Il prezzo è di circa 349€ e sarà disponibile da metà 2013 con alcune soluzioni dedicate appositamente agli sviluppatori.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: