All’evento di lancio globale che si è tenuto ieri, Lenovo ha presentato una nuova aggiunta al suo portfolio di tablet Android e nello specifico stiamo parlando dello Yoga Tablet 2 Pro. Il dispositivo è sempre basato su sistema operativo Android, come i suoi predecessori, ma troviamo un ampio display da 13,3 pollici QHD.

Yoga Tablet 2 Pro 13.3 QHD (1)

Ma la vera novità non consiste del display QHD ma in un proiettore integrato che permette di proiettare su superfici di 50″. Oltre a questo il tablet dispone di un subwoofer da 5W JBL e due speaker da 1,5W frontali. Questo per un totale di 8W in surround system che per un tablet sono decisamente interessanti.Il tablet pesa meno di 1KG ( 950g) e la sua batteria promette un’autonomia di 16h nonostante non sia stata specificata ancora la sua capienza.

Yoga Tablet 2 Pro 13.3 QHD (4)

Anche questo nuovo modello dispone di un corpo di alluminio e uno stand per metter il dispositivo in varie posizioni tra cui una nuova modalità “Hang Mode” che permette di appendere il tablet su un muro con un concetto simile a quello di un quadro.

All’interno troviamo un quad-core Atom Z3745 e 2GB di RAM, mentre lo storage interno è di 32GB con slot di espansione microSD.

Yoga Tablet 2 Pro 13.3 QHD (3)

Yoga Tablet 2 Pro 13.3 QHD (2)

In termini di connettività troviamo il supporto a USB-on-the-go, Wi-Fi a/b/g/n ( ma non ac ), Bluetooth 4.0 e LTE 4G. Sul retro una fotocamera da  8Mpx con apertura f/2.2 con flash led, mentre sulla parte frontale troviamo un’unità da 1.6 Mpx che registra a 720p.

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro sarà disponibile da fine Ottobre, con una variante senza 4G, a partire da 499$ ( circa 380€ al cambio attuale)

Video Lenovo Yoga Tablet 2 Pro

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome