Nella giornata di oggi Lenovo ha svelato la sua ultima new entry per sfidare Xiaomi in terra Natale, ovvero in Cina. Si tratta di un dispositivo molto economico e colorato e dal nome altrettanto particolare: “Lenovo K3 Music Lemon”. Il dispositivo è apparso sul sito JD, uno dei più grandi rivenditori Cinesi e sembra che sarà venduto esclusivamente online, come i dispositivi Xiaomi.

La strategia di mercato dietro a questa scelta sembra essere già stata collaudata a Xiaomi in molti hanno già visto dietro a questo smartphone una controffensiva per contrastare lo Xiaomi Redmi 1S che nel solo territorio Cinese ha venduto milioni di unità.

Parlando di specifiche tecniche il dispositivi di presenta con una dotazione entry-level di tutto rispetto, infatti troviamo il collaudato Snapdragon 410 con clock a 1,2Ghz, 1GB di RAM e 16 GB di memoria ROM inclusa. Il display è da 5 pollici 1280×720 e troviamo anche connettività LTE e due fotocamere da 8Mpx sul retro e 2Mpx sulla parte frontale. Anche a livello hardware ci troviamo un gradino sopra le specifiche dello smartphone di Xiaomi e probabilmente è proprio su questo che punta Lenovo.

Tornando al nome, “Music Lemon”, è facile intuire che derivi dalla colorazione giallo limone mentre per il nome “music” si riferisce alla tecnologia Waves MaxxAudio inclusa che dovrebbe garantire un resa audio i più profonda.

Le misure del dispositivo sono di 141 x 70.5 x 7.9mm e la batteria da 2300mAh. Per il momento i ldispositivo verrà venduto solo in Cina ma è difficile che lo vedremo fuori dalla Grande Muraglia molto presto, anzi, è probabile che sarà l’ennesimo dispositivo che nascerà e morira in Asia. Peccato perchè sarebbe stato un interessante smartphone da vedere anche in Europa.

Via
Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: