ThinkPad X1 Carbon Touch è la versione con schermo sensibile al tocco del suo quasi omonimo ultrabook di Lenovo che coniuga un display da 14 pollici in un bellissimo design con scocche in fibra di carbonio, che lo rendono anche molto resistente.

L’ultrabook di Lenovo uscirà ovviamente con Windows 8 a bordo, essendo dotato poi di pannello touch l’esperienza con il nuovo sistema operativo di Microsoft ne risulterà migliore. Il display ha la diagonale di 14.4 pollici, che non è mai andata per il meglio qui in Italia, ed è soprannominato HD+ forse per la risoluzione.

Il nuovo Lenovo ThinkPad risulta essere molto leggero, solo 1Kg e mezzo circa, e sottile, nella parte più spessa, soli 20.8mm, è quindi l’ultrabook da 14 pollici touch più sottile al mondo. Lo schermo può essere flesso ad un angolo di 180° senza spezzarsi.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Ultrabook

Parlando di hardware, Lenovo integrerà in questo ultrabook le versioni Intel Ivy Bridge ULV (a basso consumo) dei Core i5 o i7, nessun’altra specifica viene menzionata, ma siamo quasi certi, anche per il prezzo finale, che questo computer sarà dotato di un’unità SSD. Dovrebbe essere dotato anche di certificazione Dolby Home Theater v4, MS Lync, di fotocamera HD con tracciamento facciale e un doppio microfono.

Il prezzo in dollari di questo ThinkPad X1 Carbon Touch sarà di 1399$ che possibilmente dovrebbero essere circa 1300€ se il computer verrà introdotto anche nel mercato italiano. Si tratta di un concorrente all’agguerrita Apple e agli altri produttori di ultrabook, e ha tutte le carte in regola per avere successo, inoltre Lenovo si sta imponendo a livello mondiale es è quasi l’unica a crescere in un mercato in crisi.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: