LG ha rilasciato in queste ore un comunicato stampa che ufficializza l’arrivo di 3 nuovi tablet nel suo portfolio e per la precisione si tratta dei 3 modelli di LG G Pad da 7″, 8″ ed infine 10.1″. LG ha già rilasciato lo scorso anno il G Pad 8.3 che è diventato il primo tablet a ricevere una versione Google Play Experience ed ora LG espande questo stesso prodotto rendendolo disponibile in 3 nuovi tagli. Purtroppo per il momento LG si è tenuta molto sul vago, infatti oltre alle dimensione e alle immagini stampa non conosciamo le specifiche tecniche dei 3 tablet.

In realtà i 3 nuovi G Pad saranno ufficialmente mostrati al MedPI 2014 che si terrà da 13 al 16 Maggio e si mostreranno poche settimane prima dell’annuncio del G3, atteso per il 27 Maggio. Per il momento non sappiamo quindi molto, anche dalle press-shot l’unica cosa che possiamo carpire, oltre alle colorazioni e al design, è l’interfaccia utente molto scarna ( forse provvisoria ) della lockscreen con orologio.

LG_G_Pad_series_500

Probabilmente tutti e tre i dispositivi seguiranno la filosofia del G2 e del futuro G3, trovando diverse chicche come QPair 2.0 e il Knock Code per sbloccarli e che è già citato nel comunicato stampa ufficiale. Di certo LG è pronta ad aggredire il mercato tablet con queste soluzioni di fascia medio/alta e dalle tonalità molto sgargianti, in modo da poter competere con Apple e Samsung, attualmente i principali competitori dell’azienda.

Dal comunicato stampa leggiamo:

● G Pad 7.0: Progettato per essere tenuto con una sola mano, è il tablet LG più piccolo e fornisce un’intrattenimento on-the-go con estrema portabilità e potenza

● G Pad 8.0: Con il suo display da 8 pollici è il tablet “di mezzo” che offre un’esperienza immersiva e un multitasking fluido per le nostre applicazioni.

● G Pad 10.1: Con il più grande display e batteria, il G Pad 10.1 fornisce un’esperienza multimediale per ore e ore.

Restiamo in attesa delle specifiche tecniche ufficiali, ma se volete leggere il comunicato stampa ufficiale potete recarvi al sito LG Newsroom.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: