LG lancerà un nuovo smartphone Android con comandi vocali sempre attivi nel 2014. La novità con i servizi della concorrenza come Siri di Apple o di Google Now, LG utilizzerà i comandi vocali per la navigazione nel dispositivo con comandi vocali che saranno sempre attivi.

Tutto questo si rivelerebbe utile in contesti simili alle automobili per utilizzare lo smartphone senza toccarlo. Ad esempio si potrà chiedere di cambiare visualizzazione o di effettuare zoom su Google Maps. Le soluzioni vocali esistenti, invece, si basano principalmente sulla ricerca, il lancio di applicazioni, e la dettatura.

lg-optimus-g-2-crave

Qualcomm avrebbe integrato queste funzioni con lo Snapdragon 800. Inizialmente, si pensava che la funzione si sarebbe limitata a tenere sempre attivo Google Now, ma sembra che LG stia integrando la funzione con il proprio sistema. Lo Snapdragon 800 dovrebbe arrivare nei telefoni entro la fine dell’anno.

Non ci aspettiamo quindi questo smartphone di LG prima della fine dell’anno. Forse sarà LG Optimus G2, il successore di LG Optimus G, che sicuramente sarà il primo smartphone LG ad utilizzare il SoC Snapdragon 800. Per ora nessuna conferma ufficiale.

Via | gottabemobile

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: