Dopo un lungo periodo di silenzio, LG torna a parlare del suo elegante G Watch Urbane ed in particolare questa volta abbiamo finalmente una data di commercializzazione dello smartwatch. Da questa settimana LG inizierà le vendite del dispositivo in Corea del Sud mentre 13 nazioni avranno la possibilità di acquistare il dispositivo a partire da fine Aprile e tra queste vi è anche l’Italia. Tra i paesi a poter acquistare per primi il nuovo smartwatch di LG ci sono:  Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Spagna, Regno Unito e USA.

Nonostante il prezzo non sia ancora stato annunciato possiamo ipotizzare una fascia di prezzo che si collochi intorno ai 350€ anche considerando che il G Watch R aveva un prezzo di listino di 300€. LG non si è ancora sbottonata neanche sulle colorazioni ed in particolare se le varianti metallo e oro avranno un sovrapprezzo rispetto agli altri modelli.

Ricordiamo che a livello hardware il G Watch Urbane non differisce molto dal G Watch R se non per il materiale del cinturino e LG ha dichiarato di aver snellito un pò la cornice del dispositivo. Al suo interno troveremo sempre lo Snapdragon 400, un display P-OLED da 1,3″, 4GB di memoria interna, 512GB di RAM e una batteria da 410 mAh.

watch-urbane-lte2

Software G Watch Urbane

Nonostante al suo interno troviamo Android Wear, LG ha aggiunto alcune piccole feature come LG Call e LG Pulse. La prima permette di vedere le chiamate recenti dei contatti preferiti in modo da poterli richiamare direttamente dallo smartwatch.

LG Pulse permette di impostare il dispositivo in una modalità che monitora il battito cardiaco, misurandolo ogni secondo senza limiti di tempo. Questa si integrerà probabilmente con LG health. AL suo interno troviamo ovviamente Android Wear nella versione 5.1 quindi con support Wi-fi e tutti i bug fix della nuova versione.

C’è a notare che i dispositivi saranno disponibile da fine mese sul PlayStore ma non è chiaro se sarà possibile solo prenotarli oppure se le spedizioni inizieranno direttamente da inizio Maggio: non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: